mercoledì 14 luglio 2021

Grazie ORBAN

Monumento a san Gerardo Sagredo, Patrono  di Ungheria
 


GRAZIE ORBAN !!! IN UNGHERIA PASSA LA LEGGE ANTI-PEDOFILIA E ANTI- LGBT . QUALE SARÀ IL PROSSIMO STATO EUROPEO?


Il Parlamento ungherese ha approvato una legge che vieta la condivisione con i minori di qualsiasi contenuto che ritrae o promuova l’omosessualità o il cambio di sesso. L’Assemblea nazionale ha approvato il disegno di legge con 157 a favore  e 1 contrario. Il partito di Viktor Orban, Fidesz, ha la maggioranza parlamentare e anche i legislatori del partito di destra Jobbik hanno approvato la misura. Tutti gli altri partiti di opposizione hanno boicottato la sessione di voto per protestare contro la discriminazione contro gli omosessuali.

La normativa, presentata la scorsa settimana da Fidesz, mira principalmente a combattere la pedofilia, ma include anche emendamenti che vietano altre forme di rappresentazione di orientamento sessuale oltre alla eterosessualità, nei programmi di educazione sessuale nelle scuole, nei film e nelle pubblicità rivolte agli under 18.

Gli attivisti Lgbt in Ungheria e le organizzazioni internazionali hanno criticato aspramente il disegno di legge, migliaia di persone sono scese in piazza ieri per protestare contro la legge.  Il riferimento normativo alla promozione dell’omosessualità ha fatto pensare a molti critici alla legge approvata nel 2013 in Russia contro la “propaganda omosessuale”. In un comunicato Dunja Mijatovic, commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa, aveva chiesto ai deputati ungheresi di non approvare la normativa, la cui equiparazione tra pedofilia e omosessualità avviene a danno della dignità della comunità Lgbt. Occorre “restare vigili dinanzi a simili iniziative per l’approvazione di misure che limitano i diritti umani o stigmatizzano membri della società”, aveva affermato la commissaria.

Fonte https://trafedeenatura.wordpress.com/2021/07/07/grazie-orban-in-ungheria-passa-la-legge-anti-pedofilia-e-anti-lgbt-quale-sara-il-prossimo-stato-europeo/

Nessun commento:

Posta un commento