B.
MARIA DI GESÙ CROCIFISSO
Mariam
Baouardy |
nascita: 5.1.1846 luogo: Abellin, Galilea
morte: 26.8.1878 luogo: Betlemme
Carmelitana
Il demonio, vinto, ritornò alla carica.
Suor Maria aveva ottenuto di fare, per quaranta giorni, un digiuno a pane ed acqua, secondo l'intenzione del Sommo Pontefice.
Satana si adoperò per farglielo abbandonare. La sbatté, un giorno, con violenza, contro una porta, il cui lucchetto di ferro le procurò alla testa una ferita profonda ma ella chiese di continuare il suo digiuno malgrado la viva sofferenza che provava.
Un altro giorno, la gettò dall'alto della scala. Nessuno si trovava lì al momento della caduta, e Maria non disse niente tutto il giorno. Si accorsero soltanto che camminava con molta fatica. Ben presto la sua gamba si gonfiò. Il medico che era stato chiamato, constatò una frattura del piede, e ordinò un riposo assoluto di venti giorni. La beata Maria degli Angeli, di cui si celebrava la festa il giorno dopo, la guarì subito, e fino alla fine dei quaranta giorni, la novizia poté restare fedele al suo digiuno.
Quante volte al refettorio scoprì nel suo piatto un formicaio di vermi!
Spesso sentiva, in quello che le servivano, un odore di cadavere.
Tuttavia mangiava tutto, felice che Satana le fornisse queste occasioni per mortificarsi.
Talvolta questo spirito infernale le toglieva il suo pezzo di pane, di cui non aveva preso che due bocconi; tal' altra lanciava la sua scodella in mezzo al refettorio: la novizia, senza sconcertarsi, chiedeva il permesso di raccogliere con la lingua la zuppa rovesciata a terra per mano del demonio, e quest'atto d'umiltà non faceva che aumentare la rabbia del tentatore.
LAUDETUR JESUS
CHRISTUS!
LAUDETUR CUM
MARIA!
SEMPER LAUDENTUR!
Nessun commento:
Posta un commento