Ieri abbiamo scritto QUI del grande interesse che in questo ultimo periodo riscuotono i dischi volanti. C’è un video, però, di un altro “disco volante”, se vogliamo, che non ha avuto la minima risonanza mediatica: un’Ostia consacrata che, a quanto si vede in un video ripreso da varie angolazioni, si solleva e rimane sospesa in aria durante la consacrazione.
Il fatto inspiegabile risale al 7 novembre 1999 durante una messa, a Lourdes, per la ricorrenza di San Pio. Il fenomeno si verificò alla presenza di circa 120 Vescovi francesi, riuniti in Conferenza Episcopale con altri vescovi ospiti, oltre a circa 650 giovani sacerdoti e a tutti gli Abati e Priori dei monasteri trappisti del mondo.
Fu ripreso dalle telecamere, ma in Italia non ne parlò nessuno, forse anche perché si attendevano gli esami sull’autenticità del video.
Dopo 18 anni di indagini quel fatto è stato mostrato, nel 2018, all’allora Prefetto del Culto card. Robert Sarah che ne rimase impressionato. Merito di un frate trappista che in tutti questi anni ha prodotto una documentazione scientifica e teologica solida. La Nuova Bussola Quotidiana lo ha intervistato QUI
Ora, come vedrete nel FILMATO INGRANDITO , QUI,
durante la consacrazione, l'Ostia si solleva improvvisamente, con un piccolo scatto, e rimane levitante in aria, sospesa sopra la patena.
Visto che, come si legge nell'intervista sopra linkata, dopo vari studi si sono escluse manipolazioni del video o fenomeni di illusione ottica, i casi possibili, in via puramente teorica, dovrebbero essere non più di tre:
1) i vescovi che celebravano dovrebbero aver elaborato un trucco da prestigiatori per sollevare l'Ostia oppure essere stati complici dell’artefice.
2) Le energie psichiche dei presenti hanno realizzato un fenomeno di psicocinesi.
3) Si tratta di un evento realmente miracoloso.
In tutti e tre, il fatto dovrebbe risultare di un certo interesse, non credete?
Nel primo caso, se si potesse dimostrare l’ipotesi più diffidente, sarebbe gravissimo che degli ecclesiastici di quel rango avessero organizzato o approvato una truffa del genere.
Nel secondo si tratterebbe di una straordinaria testimonianza dei poteri della mente umana.
Nell’ultimo caso sarebbe uno dei più straordinari e documentati miracoli eucaristici del secolo.
Laici o credenti che si sia, il fatto c’è e meriterebbe uno studio, magari anche con il contributo del CICAP.
Voi che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento