lunedì 10 luglio 2023

TESTIMONIANZA

 



Lourdes, 3 luglio 1976. Primo sabato del mese.

La vostra testimonianza più necessaria.

«Siate sempre più docili nelle mie mani, figli prediletti.

La vostra vita sarà veramente solo mia, se in ogni momento mi offrirete la vostra interiore

docilità.

Quanti sono oggi i Sacerdoti che non ubbidiscono, che si ribellano, che non osservano più

alcuna disciplina.

La vostra interiore docilità vi porterà alla più completa disciplina alle norme ed alle direttive

della Chiesa.

Oggi hai sofferto nel vedere, in questo luogo a Me consacrato, quante sono le profanazioni,

quanti sono i dolori recati al mio Cuore di Mamma. Figli che vengono a Me con vestiti così

indecenti e riescono a passare persino ai piedi della mia venerata Immagine.

Partecipa al mio dolore e ripara per queste vere profanazioni che ogni giorno si compiono in

questo luogo a Me consacrato.

Purtroppo i maggiori responsabili sono i Sacerdoti. Vedi come loro stessi vestono in tutte le

maniere, talvolta in modi così strani da essere persino di scandalo agli stessi fedeli.

Eppure la vigente disciplina della Chiesa obbliga questi miei figli a vestire l'abito ecclesiastico.

Ma chi ancora osserva questa disciplina? Pochi e questi vengono per lo più considerati dei

retrogradi e dei sorpassati.

Questo dell'abito è solo un piccolo esempio, ma significativo di una triste realtà: oggi

l'indisciplina, la disubbidienza, l'insofferenza verso ogni norma dilaga fra i Sacerdoti, che

sono pur sempre i figli della mia materna predilezione.

Siate almeno voi, Sacerdoti consacrati al mio Cuore Immacolato, di esempio per la vostra

interiore docilità e per la vostra ubbidienza alla disciplina della Chiesa.

Questa oggi è la vostra testimonianza più urgente e più necessaria.

Solo così potrete diffondere attorno a voi l'esempio e il profumo di mio Figlio Gesù. Sarete

prescelti per il ritorno di tanti Sacerdoti all'obbligo di dare quel buon esempio, che è tra le

più importanti esigenze del vostro stesso ministero».

AMDG et D.V. MARIAE

Nessun commento:

Posta un commento