sabato 14 aprile 2012

REGINA CAELI LAETARE


REGINA CAELI, LAETARE

"Regina coeli, laetare, ALLELUIA!
quia, Quem meruisti portare, ALLELUIA!
resurrexit, sicut dixit, ALLELUIA!
Ora pro nobis Deum, ALLELUIA!
Gaude et laetare, Virgo Maria, ALLELUIA!
Quia surrexit Dominus vere! ALLELUIA!"


Oremus: Deus, qui per resurrectionem Filii tui Domini nostri Jesu Christi mundum laetificare dignatus es: praesta, quaesumus, ut per eius Genitricem Virginem Mariam perpetuae capiamus gaudia vitae. Per eundem Christum Dominum nostrum. Amen.



LA PIÙ DELICATA PORPORA PER MARIA


<<Onore per Maria. Preparate per la mia amata madre la più bella e la più delicata porpora!
Com'è bella Maria! Il suo diadema scintillante, tempestato di diamanti, risplende come il sole. Ma la luce del suo seno e delle sue braccia - là dove Gesù Bambino ha riposato - è ancora più scintillante.

LE VIRTÙ DI MARIA


Tu, Maria, eri vergine nel mondo. Chi avrebbe mai pensato che saresti divenuta la Madre di Dio? E lo divenisti a motivo della tua umiltà. L'angelo del Signore apparve a Maria per annunciarle la sua maternità divina. 
Illuminata dalla potente luce di Dio, ella si umiliò pensando che il Creatore del cielo e della terra voleva divenire suo figlio. L'angelo parlava alla Vergine Madre; e ogni volta che l'angelo le parlava, Maria si umiliava di fronte a Dio. 
O Maria, come sei umile e come sei amabile nella tua umiltà!

Maria è anche un modello di fede. La sua fede fa sì che, giorno dopo giorno, Gesù cresca sempre di più in lei.
Con una simile fede, Gesù crescerà anche nel nostro cuore. Proprio per la sua fede e la sua umiltà Maria si sentiva indegna di divenire la Madre di Dio.

Su questa terra i figli non possono nascere senza una madre; una donna deve dare loro la vita. Così è per una donna che entrano nel cielo. Questa donna è Maria. Fin dal peccato l'umanità attendeva il frutto di Maria, il frutto della dolce umile e santa Vergine. Ti ringrazio, Maria, e ti benedico>>. (Beata Maria di Gesù Crocifisso)


LAUDETUR  JESUS  CHRISTUS!
LAUDETUR  CUM  MARIA!
SEMPER  LAUDENTUR!


Nessun commento:

Posta un commento