giovedì 5 aprile 2012

L'amore dei Sacerdoti sul Cuore di Gesù è un balsamo



OGGI è la festa dei Sacerdoti.
Preghiamo ogni giorno perché Essi siano ministri santi e veri servitori di Gesù. Il ministero sacerdotale è un servizio di amore.


Gesù domanda ai suoi Sacerdoti solo di essere amato. Lo chiede con l'ansia di un assetato..., col desiderio di un affamato...., con l'ardore di un innamorato, che brama ricevere amore dalla persona che ama.


L'amore dei Sacerdoti sul Cuore di Gesù è un balsamo che addolcisce l'amarezza di sentirsi così poco amato...
Mai come oggi l'Amore non è amato. 


E quest'Amore invita i Sacerdoti ad amare tutti i fratelli di Gesù con la delicatezza infinita del suo amore divino. Com'è urgente imparare da Gesù che è mite ed umile di cuore. Com'è urgente cingere il grembiule per porsi al servizio del prossimo: dando a tutti la stessa ricchezza di Gesù; ai ricchi la sua povertà; ai sani la sua debolezza; ai malati il suo vigore; ai peccatori la sua salvezza; ai moribondi il suo Paradiso; agli affamati il suo Corpo; agli assetati il suo Sangue; ai deboli il suo sostegno; ai piccoli la sua difesa; a tutti la sua divina carezza.


Veramente in questo giorno del giovedì santo, in cui abbiamo ricevuto i doni dell'Eucaristia e del Sacerdozio, tutti noi cristiani, impariamo da Gesù ad amare. 


LAUDETUR   JESUS  CHRISTUS!
LAUDETUR  CUM  MARIA!
SEMPER  LAUDENTUR! 

Nessun commento:

Posta un commento