sabato 21 aprile 2012

Il demonio, vinto, ritorna sempre alla carica.

B. MARIA DI GESÙ CROCIFISSO
Mariam Baouardy
 Beata Maria di Gesù Crocifisso (Mariam) (Baouardy)
nascita: 5.1.1846 luogo: Abellin, Galilea
morte: 26.8.1878 luogo: Betlemme

Carmelitana


Il demonio, vinto, ritornò alla carica. 
Suor Maria aveva ottenuto di fare, per qua­ranta giorni, un digiuno a pane ed acqua, secondo l'intenzione del Sommo Ponte­fice.

Satana si adoperò per farglielo abbandonare. La sbatté, un giorno, con violen­za, contro una porta, il cui lucchetto di ferro le procurò alla testa una ferita profonda ma ella chiese di continuare il suo digiuno malgrado la viva sofferenza che prova­va.

 Un altro giorno, la gettò dall'alto della scala. Nessuno si trovava lì al momento della caduta, e Maria non disse niente tutto il giorno. Si accorsero soltanto che cam­minava con molta fatica. Ben presto la sua gamba si gonfiò. Il medico che era sta­to chiamato, constatò una frattura del piede, e ordinò un riposo assoluto di venti giorni. La beata Maria degli Angeli, di cui si celebrava la festa il giorno dopo, la guarì subito, e fino alla fine dei quaranta giorni, la novizia poté restare fedele al suo digiuno.

Quante volte al refettorio scoprì nel suo piatto un formicaio di vermi! 
Spesso sentiva, in quello che le servivano, un odore di cadavere. 
Tuttavia mangiava tutto, felice che Satana le fornisse queste occasioni per mortificarsi.

 Talvolta questo spi­rito infernale le toglieva il suo pezzo di pane, di cui non aveva preso che due boc­coni; tal' altra lanciava la sua scodella in mezzo al refettorio: la novizia, senza scon­certarsi, chiedeva il permesso di raccogliere con la lingua la zuppa rovesciata a terra per mano del demonio, e quest'atto d'umiltà non faceva che aumentare la rabbia del tentatore.

LAUDETUR  JESUS  CHRISTUS!
LAUDETUR  CUM  MARIA!
SEMPER  LAUDENTUR!

Nessun commento:

Posta un commento